Fine Art Consulting

Elleni Art Consulting nasce a Bergamo nel 1998 dalla quarantennale esperienza della famiglia Calori nel campo del mercato d’arte. In particolare lo studio intende fornire al collezionista e al semplice investitore un servizio di qualità proponendo opere autentiche accompagnate da certificazioni fotografiche che attestino: autenticità ed esatta attribuzione delle opere selezionate.

I nostri servizi prevedono assistenza alla vendita e all’acquisto di opere d’arte, tutela del valore patrimoniale, di singole opere o intere collezioni, attraverso il monitoraggio dell’andamento del mercato dell’arte, raccogliendo dati da siti specializzati, risultati di vendite pubbliche di case d’asta, fiere di settore, acquisizioni di opere da parte di istituzioni pubbliche e private , nazionali ed internazionali.

Uber Calori, fondatore negli anni Settanta della omonima Galleria Elleni, svolge consulenza tecnica per il Tribunale e la Camera di Commercio di Bergamo, ed è specializzato in avanguardie italiane del Novecento, artisti dei quali si è occupato durante la sua attività di Gallerista.

Cristiano Calori, laurea in architettura a Milano nel 1995 con una tesi sul museo d’arte e l’organizzazione delle sue collezioni, dal 1996 si occupa di arte e antiquariato con particolare interesse per la pittura italiana dell’Ottocento e del Novecento. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati. E’ Perito iscritto al ruolo presso la Camera di Commercio di Bergamo e Consulente tecnico per il Tribunale di Bergamo. Collabora con l’avvocato Alessandro Villa del Foro di Monza, esperto in diritto dell’arte nonchè con studi notarili e compagnie di assicurazione.

http://villalex.com/art-advisory/ 

Massimiliano Calori, da giovanissimo si è occupato di arte e antiquariato, maturando un’esperienza nel campo del mobile d’alta epoca e del Settecento, con particolare attenzione per i mobili italiani; svolge consulenze per alcuni studi di architettura specializzati in ristrutturazioni interne